Il Nuovo Anno è alle Porte! Venite a Scoprire le Novità 2023! CHIAMACI al 0587616134 o al 3471749606 ...Oppure Contattaci

Carrello

0

La tua borsa della spesa èvuota

Vai al Negozio
Suggerimenti per viaggiare in sicurezza con il tuo cane

Toscana Zoo è entusiasta di condividere i migliori consigli di viaggio per te e il tuo cucciolo.

Scommettiamo che quando hai pensato di viaggiare con il tuo cane, eri estremamente in difficoltà e non sapevi nemmeno da dove cominciare. Penso che sia per questo che molte persone tendono a prendere solo un pet sitter. Tuttavia, possiamo dire che i viaggi sono migliori quando riesciamo a sperimentare nuovi posti e culture con il nostro cane.

Se sei interessato a viaggiare in sicurezza e senza intoppi con il tuo cucciolo, ecco alcuni consigli di viaggio rapidi che funzionano davvero:

1. Assicurati che il tuo cane viaggi a suo agio.

Se puoi far viaggiare il tuo cane da giovane, fallo. Inizia portando il tuo cane con te in macchina mentre fai commissioni per abituarlo alla modalità di viaggio. Assicurati di portare con te anche qualcosa da mangiare di buono per il viaggio, come le sue crocchette preferite o qualche biscotto. Inizia con piccoli viaggi come una gita veloce al mare o semplicemente a casa di un amico, e il tuo cane salirà felicemente in macchina pronto per la prossima avventura.

2. Inizia con viaggi piccoli con il tuo cane e poi aumenta

Forse basta solo un fine settimana vicino dove tu e il tuo cane andate in campeggio.

3. Cerchi di volare con il tuo cane?

Alcune compagnie aeree non ammettono animali in cabina, quindi assicurati che la tua compagnia aerea sia pet friendly. Prima di volare, assicurati di fare molto esercizio fisico al tuo cane e fagli fare i suoi bisogni prima di entrare in aeroporto. La maggior parte degli aeroporti ha un'area di soccorso per cani, quindi assicurati di tenere gli occhi aperti per i segnali. C'è molta agitazione durante i controlli di sicurezza, soprattutto per un cane, quindi porta sempre con te delle crocchette o dei biscotti. In questo modo puoi ricompensalo per il suo buon comportamento e tenerlo concentrato su di te!

4. Quando siete in aereo, cerca di rendere il viaggio il più confortevole possibile in modo che il viaggio rimanga un'esperienza positiva e divertente.

A volte la turbolenza dell'aereo e il decollo/atterraggio possono innervosire i cani, quindi  assicurati sempre di confortarlo durante quei momenti con un po di crocchette o biscotti per cani e assicurati di prestargli molta attenzione. Questo aiuta a non innervosirlo e gli permette di godersi l'avventura!

5. Se voli con un animale di servizio, devi compilare il modulo online e inviarlo alla compagnia aerea (48 ore prima della partenza).

Assicurati di chiamare le compagnie aeree in anticipo per dire loro che stai portando il tuo animale di servizio e tieni presente che molte compagnie aeree attualmente non consentono animali di supporto emotivo (ESA) nella cabina del loro aereo.

6. Se voli con un animale domestico, segui la politica della tua compagnia aerea specifica sugli animali domestici, che di solito può essere trovata sul loro sito web ufficiale o chiamandola direttamente.

Assicurati di avere a portata di mano un certificato vaccinale aggiornato per il tuo cane durante il viaggio e cerca informazioni sull'area in cui stai volando: ogni stato / paese ha requisiti speciali.

7. Controlla di avere abbastanza cibo per cani.

Alcuni paesi e località non hanno la varietà o l'offerta che avresti potuto prevedere, oppure potrebbero non avere la marca specifica di cibo a cui il tuo cane è abituato a mangiare. Meglio tenere almeno tre giorni di cibo per cani con te nel bagaglio a mano e non cambiare la dieta per non causargli mal di stomaco durante un periodo già stressante! Ecco perché è meglio sempre avere con noi abbastanza cibo per cani per assicurarmi di mantenere una parvenza di routine e conforto ovunque vai.

 

Tags :

Lascia un commento